Perchè stare tranquilli quando puoi avere un rilassante attacco di ansia prima di andare a dormire? Perchè andare a letto sereni, quando puoi passare una perfetta e tanto sperata nottata in bianco?
Ma sopratutto PERCHE' pensare all'esame che ti ha rovinato la carriera universitaria (dal punto di vista psicologico), prima di andare a dormire?
Le persone reagiscono in diversi modi all'ansia. Chi si mangia le unghie, chi urla, chi piange, chi diventa iperattivo.
No. Nessuna di queste reazioni.
Perdita di sonno. Anzi, non riuscire a dormire. Che è diverso. Perchè dormire quando si può rimanere svegli in ansia, a fissare il vuoto? Ovviamente, più si fissa il vuoto, più si pensa e più si pensa, più l'ansia aumenta. Ovvio. Altrimenti non starei qui a scrivere, a quest'ora di notte.
Poi magari, in aggiunta, spunta fuori a caso un herpes di dimensioni mostruose che ti ricopre metà faccia (fortunatamente così grande non mi è ancora mai saltato fuori) e che ti fa dannare per una settimana e più.
A questo punto, io mi chiedo, voi che siete sempre calmi e tranquilli, come fate a non invidiarmi in questo esatto momento? Come DIAMINE fate a rimanere calmi e sereni?
VI ODIO, anzi mi odio.
"Chi si mangia le unghie, chi urla, chi piange, chi diventa iperattivo. "
RispondiEliminaio tutto questo insieme. compreso poi morire di insonnia.
ti sono vicina! Fra
unite nell'ansia! : )
RispondiElimina